Come potete vedere la fuso è a buon punto... dopo aver ricoperto la parte dorsale con le tavolette di balsa da 3 mm son partito a ricoprire la parte anteriore.. dapprima la parte superiore (e quì devo dire che è stata un pò più critica la ricopertura perchè c'è una curva abbastanza stronzetta.. ma nessun problema, ho inumidito le tavolette dalla parte esterna e voilà il gioco è fatto) poi son passata alla ricopertura dei fianchi destro e sinistro e infine ho levigato per bene il tutto... devo dire che son contento dei risultati! Poiho rinforzato ancora con triangoli in balsa 15 x 15 l'ordinata parafiamma e proprio l'altra sera c'ho dato una bella passata di epoxy 30 minuti e successiva riscaldata con l'asciuga capelli affinchè l'epoxy penetrasse per bene fra le eventuali fessure!
Nella prima foto ho voluto posizionare la cabina per vedere come veniva...uno spettacolo! mi piace un sacco sto modello... e devo dire che è veramente grande rispetto al gladiator o al mio buon vecchio calmato!!!
Prossimo passo sarà di chiudere la parte parafiamma con le apposite tavolette in balsa da 6 mm sopra e sotto... applicare le due semicurve in balsa da 3 mm che daranno la forma al cockpit... poi metterò da parte la fuso visto che per i prossimi passi avrò bisogno per forza delle ali complete... quindi posso dire che nel week end che viene comincerò con calma le ali... speriamo in bene...
Quindi tirando un pò le somme... piano di quota completato... piano verticale anche... fuso ci siamo quasi... beh il primo mese di lavoro non si chiude niente male dai!!! eh eh...