Discussione: aiuto per EASYGLIDER
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 06, 03:44   #5 (permalink)  Top
bixio77
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Caro bixio , non posso che essere d'accordo con rafpigna , eccetto su du o tre cosette vediamole con calma :

Primo l' easy glider è un modello che vola quasi da solo , ma attenzione ha il difetto come tutti gli alianti di stallare d'ala nelle virate se non viene sostenuto di cabra contemporaneamente dall'inizio della virata , pertanto attenzione alle virate finali di avvicinamento pista a bassa quota.
Secondo con le vs radio la migliore configurazione e di tenere separati gli alettoni su due canali ed utilizarre la funzione LAND in cui si può settare gli alettoni come flap contemporaneamente ad un pelo di cabra per tenere orizzontale il modello e fargli perdere velocità .
Terzo , sono un assoluto fautore dell'uso delle lipo , non c'è paragone con nessun altro tipo di batteria e per il problema del motore lo si risolve semplicemente sostituendo con pochi euro il 400 6 V di serie con il MIG 400 3 Li 12 V della Mega Motor come ho già avuto modo di consigliare ad altri su questo forum.
Personalmente dopo aver bruciato un po di 400 6V , 7,2 V questa è la soluzione che ho adottato ed ho incrementato anche le prestazioni, ma non dimentichiamo che l'EG è un veleggiatore ed anche buono per quello che è e come tale va usato.Quando virate imparate ad usare il direzionale , che sugli alianti è fondamentale per fare virate piatte e non perdere quota, non è così facile come sembra.
Saluti.
ciao grazie per i consigli
dove si può trovare il motore a 12v che hai menzionato?
quanto costa? si può montare nel riduttore originale?
io avrei voluto iniziare con il mototre originale poi sarei passato ad un brushelss economico che ne dici?
Grazie ancora!
bixio77 non è collegato   Rispondi citando