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Vecchio 17 gennaio 06, 00:08   #22 (permalink)  Top
Lillo
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E'ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO NON INIZIARE DA SOLI E AFFIDARSI A QUALCHE ISTRUTTORE.
... ma se sei cocciuto e sei disposto a voler sfracellare il modello o far del male a te o a qualche altro, quelle che seguono sono alcune mie considerazioni ed alcuni consigli.

Se ci riesci con il simulatore gia sai, teoricamente, come funzionano i comandi. L'ideale sarebbe stato allenarsi con il simulatore senza utilizzare la tastiera bensì connettendo il radiocomando al PC.

Far volare un modello non è difficile. E' difficile continuare a tenerlo in aria dopo i primi secondi che ha preso il volo, fargli fare ciò che noi vogliamo e, ciliegina sulla torta, riuscire a farlo atterrare senza romperlo.

Il modello deve essere bilanciato e deve avere un adeguato motore capace di farlo volare.
Le batterie ben cariche e della capacità adeguata a garantire un sufficiente tempo di volo.

Quando decidi di tentare la sorte non deve esserci un filo di vento.
Meglio essere in due così se il modello casca sulla testa di una persona, l'altra può sempre soccorrerla o chiamare l'ambulanza o scavare una fossa nei paraggi...

Metti a zero lo stick del gas ed accendi prima la radio e dopo la ricevente sul modello.
Setta il regolatore seguendo le istruzioni che possiedi. L'istruttore saprebbe come fare.

Aggeggia sugli alettoni/timone/profondità ed assicurati che si muovano nel verso giusto e senza intoppi.

Poni il modello per terra. Allontanati alcuni metri. Dai tutto gas ed al momento giusto cabra leggermente affinchè il modello spicchi il volo. Il momento giusto lo devi valutare tu. L'istruttore saprebbe che fare.

Oppure, più rischioso:
Prendi il modello in mano ed alza il braccio sopra la testa: dai motore al massimo e lancia con forza orizzontalmente.

Se il diavolo non ci ha messo la coda e, sia tu con il tuo amico, che il modello siete integri allora bisognerebbe trimmare il radiocomando per correggere eventuali tendenze strane del modello. L'istruttore saprebbe che fare.

In aria non fare acrobazie. Non volare basso. Fai manovre dolci e virate larghe.

Per atterrare, allineati alla pista e comincia a ridurre il gas e la velocità in maniera opportuna. L'istruttore saprebbe come fare. Il modello comincerà a scendere e quando sei a pochi centimetri dal suolo ed a velocità opportuna dai un colpetto di cabra così atterrerai senza problemi. L'istruttore saprebbe come fare.

Alla fine spegni prima il modello dopo il radiocomando.

NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI A PERSONE O COSE CHE POTRAI ARRECARE.
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L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
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