Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Domenica ho collaudato il tucano al campo volo perchè avevo bisogno di aiuto per carburazione e centraggio e mentre accendevamo il motore ho visto che la persona che mi aiutava accendeva il motore all'incotrario,io perplesso gli ho chiesto come mai??? e lui mi ha risposto che essendoci la nitro il motore sarebbe partito comuque solo che in quel verso aveva meno compressione ed era più facile accenderlo,ma accendendo il motore al contrario si avrà anche una rotazione contraria ho pensato cosa che invace non succedeva come è possibile?Poi una volta tornato a casa io ho acceso il motore a verso normale e mi sono ritrovato con l'elica che girava al contrario perchè?Ho ripetuto varie volte questa operazione e il motore non voleva saperne di girare normalmente poi dopo un accensione con gas a 3/4 per errore è tornato normale boooo.Altra domanda al campo mi hanno anche detto:il tuo modello ha la ruota sterzante anteriore ti conviene bloccarla perchè in volo sterzando insieme alla deriva può sbilanciarti il modello in quanto può fungere da timone specialmente in fase di atterraggio ma POSSIBILE? |
secondo me hai inteso male le risposte.... o almeno me lo auguro.