Citazione:
Ciao Gigit
per acquistare il co pilot basta collegarsi al sito della FMA DIRECT, questo è il link al loro store on line: https://www.fmadirect.com/site/fma.htm?body=Store
Non costa una follia, ma bisognerebbe prima informarsi sulle tasse di importazione e sul costo spedizione.
Il nuovo modello incorpora la ricevente e supporta anche il CCPM, il link che ho inserito collega al modello meno recente con ricevente separata.
L'unica cosa che non mi è riuscito di capire è se il nuovo modello sia disinseribile tramite canale libero, ma leggendo i file pdf scaricabili dal loro sito sembrerebbe che questa funzione non sia più disponibile, e credo che renda il novo modello meno interessante, infatti il bello di quello vecchio era proprio l'idea di poterlo inserire solo in casi di necessità come perdita di orientamento.
Manuel |
Brutta cosa parlare quando non si conosce l'oggetto della discussione...
Il Co-Pilot è disinseribile con un interruttore o con un potenziometro col quale si può anche regolare la sua sensibilità di intervento.
Il Co-Pilot è attivo solo dal 50% della corsa di un poteziometro a salire, al di sotto si esclude automaticamente; la corsa attiva del poteziometro regola la sua sensibilità da un valore minimo, pari a circa il 30% che consente anche il volo rovescio e l'acrobazia, al 100% in cui viene impedito il volo rovescio.
Nulla vieta di utilizzare un potenziometro, che ne regola la sensibilità, accoppiato ad un interruttore che escludendo il potenziometro esclude il Co-Pilot.
Si può anche utilizzare un interruttore a tre vie in modo da avere tre funzioni:
- Co-Pilot spento;
- Co-Pilot attivo al 30% (sensibilità minima per qualche acrobazia);
- Co-Pilot attivo al 100% (sensibilità massima per la maggiore sicurezza).
Ovviamente le sensibilità di cui sopra possono essere variate in base alle proprie necessità.
Acquistando il Co-Pilot negli USA non è possibile averlo sulla 35 e sulla 40 non è disponibile. Per averlo sulla 35 bisogna acquistarlo presso l'importatore ufficiale per l'Europa; trovate tutte le info in un mio precedente post visibile qui:
http://www.baronerosso.it/PNphpBB2-viewto...6a6e4bf729.html
Saluti