Discussione: comandi radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 09, 13:16   #1 (permalink)  Top
shaftair
Guest

comandi radio

Ciao a tutti! Sto resettando tutta la meccanica del mio trex 450 e do anche un'occhiata a dei comandi che per il momento ho fatto finta non esistevano solo perchè volevo far pratica col volo. Siccome ora me la cavo discretamente, a seguito di continui problemi al tracking delle pale ho sostituito dei pezzi e riprogrammo tutto da nuovo. A tal proposito, dal momento che ci sono e dal momento che voglio comprare una radio nuova, volevo chiedervi cosa sono i D/R nel modo più semplice della spiegazione e a cosa servono. Nella radio ne ho solo 2 ma so che certe ne adottano anche 3 (futaba). In più nella mia radio ho anche un menù "TRAVEL ADJUSTMENT" in cui trovo le voci THRO ELE RUDD AIL AUX ecc che sono tutte impostate a -100% ma che possono andare anche a +100%. Ho notato ad esempio che sul THRO se abbasso il valore (da -100 a -80 per esempio) si accorcia la corsa del gas per far partire il motore... Poi non sapendo bene cos'era ho lasciato il valore impostato dalla radio a -100%. Che cosa sarebbe questo "travel adjustment", gli EPA? E se si che sono e che funzione svolgono? In più...e scusate se rompo, l'esponenziale che è? Se ne sente tanto parlare per far star tranquillo l'elicottero, ma nella mia radio non c'è come voce.... Grazie a tutti e spero che qualcuno possa saperne più di me! Saluti!!