Citazione:
Originalmente inviato da Baochan E invece devo dire che al secondo tentativo... sono andato peggio del primo, sinceramente non so il perché, dovrei analizzare quei 2 secondi di volo e capire dove ho sbagliato...
La dinamica è semplice, l'ho lanciato controvento, e di vento mi sembrava che ce ne fosse un po' troppo (non so mai valutare se si può affrontare o meno, era un vento che muoveva il modello se lo appoggiavo a terra...) subito dopo il modello ha virato a sinstra, il vento gli ha sbattuto sotto l'ala, mega stallo, giù di muso... con i danni che non ti dico, rottura della coda, del motore, dei piani di sostegno del motore, del riduttore, dell'elica... ora con la ciano ho riparato un po di cose, e spero di finire per domenica. Unico giorno in cui posso volare.
La prossima volta devo provare un lancio a motore semifermo, per vedere se plana... perché a questo punto mi sorge un po' di dubbio. |
Cacchio mi dispiace amico...le prime volte è così: te ne freghi se la condizione non è adatta, la voglia di volare è troppa, ma poi si rompe subito e allora che bello c'è?
Giusto ieri sono andato in pendio col mio aliantino e il vento era rafficato e pieno di rotori....l'ho buttato giù un paio di volte e per fortuna non si è fatto niente...Comunque col volt ci vuole calma piatta! mi sa che era il caso di iniziare con un modello senza alettoni perchè a quanto ho capito non hai nessuno più esperto che viene con te..