Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 09, 08:29   #249 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Dopo delle belle chiaccherate con gli amici del forum sono giunto alla conclusione di seguire i loro consigli; ho infatti deciso di montare sull' MB339 la Velocity con il Thyphoon 2W25 e sostituire la Lander 76.
Questa configurazione ridurrà il carico alare e potrebbe ( uso sempre il condizioale per mia natura ) essere il giusto setup.
Un paio di modifiche che farei le vorrei discutere con chi ha più esperienza di me .
- sistemata l'ocarina taglierei appena dopo il cono che così non stringe più, portando tale diametro fino in fondo al modello e lì restringerei ma meno del proposto ( stringerei come al solito al 90% della ventola)
- rinforzerei l'ordinatina parafiamma di plastica ( dove è assicurato il motore), con del carbonio e solo dopo farei i fori di aereazione.

Che ne dite?
Entrambe le modifiche che suggerisci sono certamente percorribili. In particolare quella relativa al condotto credo sia un'ottima idea perché ti manterrebbe efficente il flusso anche al termine del condotto portandoti probabilmente ad avere meno perdite e forse anche un consumo leggermente minore. Sul fatto di rinforzare la base portamotore sarebbe certamente un punto di maggior tranquillità viste le elevate potenze in gioco anche se non ho mai letto in giro di cedimenti su questo particolare.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando