Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 09, 01:21   #30 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Leggendo alcune risposte sono rimasto basito, è normale controllare il modello prima di volare, tutti lo facciamo, io stesso oggi prima di fare il primo volo ho ispezionato tutti gli unibal, sentito la tensione della cinghia, controllato i giochi dei cuscinetti dell'albero, controllato che il motore fosse ben saldo, visionato il rotore di coda, ma come possiamo pensare che un modellsita possa prevedere la rottura di due oggetti aventi 2 millimetri di diametro, non voglio dire che sia una proivocazione, ma non aiuta a risolvere un problema, a mio modesto avviso, piuttosto consiglierei di verificare i bilanciamenti delle pale, dei padles, dei palini di coda, eventuali storte degli alberini quali il principale, lo spindle e della coda, in quanto la rottura potrebbe e dico potrebbe essere stata innescata da una vibrazione, mai e poi mai potrei asserire che bisogna verificare le microfratture.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando