[quote=raffamarcod;1743299]
Citazione:
ciao joele ,ho letto ,in pratica da quanto ne sò io ,il mix act serve appunto ad attivare il mixaggio fra le vaie fasi di volo,se usi normal e passi in idle1 senza avere il mix attivato il giro ,non riconosce ,il valore assegnato di sensibilità anche se il cursore o freccetta ,si sposta infatti io ho provato a passare da normal in idle avendo il mix inh e la coda se nè andata per cazzi suoi,appena ho rimesso l'act ,subito in idle si è piantata quindi penso ma percarità mi posso pure sbagliare che la funzione mix serva esclusivamente ad attivare il mix di riconoscimento sensibilità quando si passa da una funzione all'altra una sorta di mix meccanico automatico come se passassi da normal in avcs ma senza dover aterrare e cambiare impostazione.
|
Vediamo se ho capito......
In definitva attivando ACT si dà la possibilità al gyro di riconoscere le diverse sensibilità abbinate ai vari idle1-2-3 e hold. Giusto?
Se non attivo la funzione MIX, impostando ACT e passo da normal ad idle 1 il gyro non risponde correttamente in quanto l' impostazione della sensibilità abbinata a quella condizione di volo non viene trasmessa dalla radio.
Se ho capito bene il tuo ragionamento, c'è ancora qualcosa che non mi torna
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
.
Innanzitutto sulla FF9 per poter attivare e dunque impostare le varie condizioni di volo, bisogna prima agire nel menù apposito, altrimenti puoi lavorare solo nel NORMAL.
Mi confermi?
Se si, nella mia prova le condizioni di volo erano disattivate, in poche parole avevo solo la condizione NORMAL. Di conseguenza, purtroppo, il tuo ragionamento decade
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
-
Citazione:
il discorso del reverse sul giro è un altro.il reverse sul giro si usa solo a seconda della posizione del servo sulla coda ad esempio in un 450 normale con rotore di coda a destra ,il revo sul giro 401 va su norm ,se invece ,il rotore fosse a sinistra allora sul 401 il reverse va messo ,lo dico ,perchè su una riproduzione si è impazziti un giorno a capire perchè l'eli girava su se stesso ,sbagliando a mettere il reverse solo sul servo |
In effetti, come dicevo sopra, i reverse del gyro e del servo sono due funzioni distinte tra loro e vanno impostate a seconda del caso.
Citazione:
concordo col revo mix che nei moderni giro non viene più usata come funzione.
|
Allora è giusto ciò che sapevo
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
.