Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 09, 12:53   #2602 (permalink)  Top
m.stealth
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Per il discorso del cane sono d'accordo
Per il discorso celle invece è abbastanza assodato anche sui forum USA dove col revo bl ci hanno fatto migliaia di prove che le temperature stanno più basse , nell'ordine di 5/6 gradi se si usano le 3s invece che le 2s in pista.
Io le ho entrambi e a parte che secondo me le 2s 30C spingono poco per i miei gusti, quando dopo 20-25 minuti tirati in pista misuro col termometro IR con le 3s sono sempre più basso d ialcuni gradi che con le 2s 30C dove manca pure potenza soprattutto nei rettilinei lunghi.
Nel forum Traxxas USA sono andato avanti per giorni sostenendo che 6S dovrebbe essere più freddo che 3S a parità di potenza espressa, per la ragione dei minori ampere, ma mi hanno attaccato tutti, e dico tutti (non uno a favore mio), sostenendo che in realtà succede il contrario, tanto che ormai non ci credo più nemmeno io.
Pare che la ragione stia nella minore efficienza dell'ESC nel produrre onde quadre con maggiori periodi off, perchè deve fare più cariche e scariche dei condensatori con relative perdite in calore.

Il fatto che ora tu dica che ora mi danno in prevalenza ragione mi fa sorridere. Ovviamente non credo se non vedo.
m.stealth non è collegato   Rispondi citando