io e da poco che uso le a123 e le uno in configurazione 8s consigliato da un mio amico che gia gira cosi da un po di tempo.
allora i vantaggi ci sono e sono che praticamente mi dimentico di loro mi e capitato anche di lasciarle fuori in giardino diversi giorni e anche con il sole diretto non me ne sono preoccupato .in generale le tratto come un bimbo puo trattare le batterie del suo giocattolo unica attenzione per il cut-off per me queste celle se vengono usate con forti richieste di amp e giusto scaricarle solo fino ai 2,6/2,7 v per cella massimo e ciucciando da ogni pacco circa 2000 mamp massimo
andare oltre vuol dire scendere sotto ai 2v per cella cosa che se capita poche volte non fa nulla ma a lungo andare le rovina. per le linguette grazie alla bravura del mio amico con le saldature le abbiamo eliminate del tutto e se le saldature sono a regola d'arte si fanno una sola volta.
i miei pacchi batteria hanno la prima cella che in carica arriva a 3,6 e le altre si fermano a 3,45 carico al massimo a 3,8 amp e nessuna delle celle diventa calda .a parte questo nessun problema e poi in cina ormai le si trovano a prezzi stracciati poi i miei amici che hanno le lipo blasonate anche loro non se la passano per niente bene spesso si gonfiano e si sa che quando incomincia a capitare la fine e vicina io per ora continuo ovviamente le life non hanno la stessa scarica in amp delle lipo. speriamo che sfornino le 5000 cosi tutti i modellisti del mondo potranno ringraziare.
|