Citazione:
Originalmente inviato da infinity è importante mettere in evidenza questo video. Infatti, in seguito ad un crash, io e altri utenti per riportare lo swash plate in posizione neutra e quindi far tornare l'ely in bolla abbiamo agito girando manualmente gli ingranaggini dei servi. Invece, ll video in oggetto fa notare che la parte dello swash plate con le 4 palline (quella dove vi è la possibilità di mettere gli uniball per rendere l'elicottero più o meno reattivo), è incastrata nel cuscinetto principale del piatto.. In seguito ad un crash, esce parzialmente fuori dal cuscinetto e perde l'allineamento. Quindi basterà mettere l'attrezzino come in figura del manuale e spingere la parte con le 4 palline sulla base di esso. morale della favola... non AGITE sugli ingranaggi!
Se ho detto una cavolata..correggetemi! |
volevo fare una piccola rettifica alla procedura..
ora ho affinato la tecnica...dopo il crash, prima spingete la parte con le 4 palline tutta all'interno del cuscinetto dello swashplate, e successivamente inserite l'attrezzino (come in nella figura del manuale) prima da un lato e poi dall'altro. Vedrete che l'attrezzino farà tutto da solo. E l'elicottero diventerà più stabile di un HIROBO!!
Scusate se mi sono fissato sulla regolazione del piatto, ma spero di essere utile ad altri utenti!!