Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 09, 22:21   #27 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
tu parli solo di interessi economici....
io dico solo che se anche qui i ''campioni'' si muovono solo per interessi....
SIamo messi male...
visto che ognuno di noi (col proprio budget) spende per arrivare ad avere soddisfazione con questo hobby, non vedo perchè un'italiano non possa fare anche queste competizioni...
Ma visto che i fatti confermano cio che dici tu, allora non posso che confermare anch'io che è tutto un fattore di interessi.
Ciao, in realtà è una via di mezzo tra quello che intendevo io e quello che auspichi tu... In caso di trasferte "economiche" prevale sicuramente l'aspetto sportivo, la competizione, la voglia di mettersi in evidenza o di confermare il proprio valore pertanto l'aspetto "businness" va in secondo piano. Ricordiamoci che i campioni di categoria hanno sponsor che a fatica (qualche anno fa le vacche erano più grasse e forse c'era anche qualche contributo economico, oggi non più almeno ai livelli raggiunti dai nostri Big nazionali) coprono le pure spese del "mezzo" e suoi annessi e connessi", perciò le trasferte di questo tipo (da Italia ad oltreoceano) sarebbero praticamente solo spesa e poca resa dato il livello altissimo di tali competizioni. A meno che la collaborazione con importanti ditte del settore (vedi Krill per Silvestri) non dia una grossa mano per affrontare spese e altro e allora la trasferta può divenire una opportunità...ma se non c'è questo, spendere ben oltre 10.000 Euro per arrivare 7/8° (nel migliore dei casi) in una competizione del genere, bè lasciatemi dire che la vedo dura...è infatti è così, peccato ma è così...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando