Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 06, 16:52   #30 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da frank
La cosa intrigante del dynamic soaring "da pianura" non è -secondo me- la velocità raggiungibile (come nel DS da pendio), ma la possiblità di rimanere in volo indefinitamente senza un motore, sfruttando solo il vento e il profilo di velocità dello strato limite. Ho grande ammirazione per Fai che ci riesce proprio perché lo considero un esercizio al limite delle possibilità del pilota che non è esso stesso nel vento ma deve cercare di capirlo dal volo del modello.
Calma e sangue freddo con le lodi, seppure gradite........... a volte ci riesco altre no, non sempre le condizioni del mio campo lo permettono.
Devo dire anche che è parecchio difficile fare un volo come quello dell' albatros e dell' aliante del filmato, occorrono ampi spazi liberi ed occhi buoni, più semplice è invece eseguire degli otto opportunamenti disposti, come nel volo in pendio d'altronde, sfruttando per recuperare quota l' energia accumulata nella fase di picchiata con il vento in coda.
Un'estate sono riuscito anche ad utilizzare degli improvvisi rotori.......ma non chiedetemi come ho fatto, non lo so.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando