Credo di poter dire di essere stato il primo a sperimentare queste celle.
Mi aveva entusiasmato il ridotto tempo di ricarica e il numero di C di scarica!
Inoltre mi faceva comodo NON dover decidere il numero di celle in fase sperimentale.
Infatti sono passato a 6S sull EMAXX, 6 sulla losi, poi 5 poi 4.
Ora sono a 3+3 sull'EREVO.
In effetti il grande vantaggio di modificare il pacco a piacere è una cosa comodissima!
Ma.........veniamo al MA:
da quando ho il REVO ed ho fatto i pacchetti da 3 celle mi nasce un problema.
Trovo le batterie con alcune celle a ZERO.
La cosa strana è che quasi su tutti i pacchi , la cella difettosa è la cella in posione numero 3 = la cela che esce col postivo del pacco.
L'ho tolta e sostituita di posto....ed oplà..la cella funziona....
Ce ne metto un altra funzionante ed...oplà..la cella numero tre da i numeri.
Potrebbe essere che la linguetta di congiunzione fra la cella due e tre crei problemi in quanto la devo piegare su se stessa per mettere le celle in verticale...
Ma non ha un gran senso..
potrebbe essere che la alta corrente risenta della piegatura strutturale della linguetta...
Comunque la cella numero TRE si scalda sia in carica che in uso su auto.
Le celle invece che danno i numeri ( cioè vanno a ZERO ) le ricarico singolarmente e , una volta rimesse sul pacco da tre, funzionano alla grande. Addirittura dopo il trattamento SINGOLO hanno di nuovo tensione nominale di 3,6 V!
RIMEDIO DELL'ULTIMO MINUTO:se ho un pacco con una cell abassa o a zero, il CB HYP non le ricarica neppure se lo fai senza bilanciamento.
Allora gli imposto NiMh, nove celle..e gli do 2/3 minuti di carica senza bilanciamento.
La cella dormiente si sveglia; reimposto A123, 3 celle e bilancio per bene senza problemi.................................