Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 06, 15:57   #7 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
davvero interessante claudio scusami se te lo chiedo magari è un segreto professionale... hai per caso buttato giù un progettino con un pò di conti prima di realizzarlo così o sei andato per esperienza/intuito? mi piacerebbe capire meglio analiticamente il legame tra numero di spire magneti e coppia... il mio corso di ingengneria è nel ramo di meccanica e anche nei vari esami di elettrotecnica non arriviamo così nel pratico purtroppo.
ancora complimenti ciao
Ciao!

Il motoretto è nato per apprissimazioni successive..

Io vado sempre con il mio approccio, studia un po, fai una prova dimenticando quello che hai studiato, vedi se funziona, e poi torna a studiare perche non funziona.. Poi di sbaglio in sbaglio, si va avanti fino a correggere i problemi. Io ho risolto qualche problema, ne ho altri da affrontare e sicuramente ce ne sono altri che non so nemmeno che esistono!

Per discorsi più complicati, coppia, spire, flussi magnetici ecc ecc.. Temo che dovrai rivolgerti a qualche bravo professore, magari con l'hobby del modellismo! Io quello che ti posso dire è che l'esperienza vale più di 100 formule....

@Cantz
.................se dipendesse da me farei gia concorrenza all'Axi ( prezzi e prestazioni )... ma siccome dipende dai motori e non da me..
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando