ho deciso alla fine ..cosa fare del muletto...
lo tengo smontato in 3 pezzi + o -..ponte ant\post e blocco centr...nello scatolotto dei ricambi ..a seguirmi in ogni mia uscita
...dopo il change di sabato scorso del ponte post x avaria al differenziale..sono arrivato alla conclusione che è la cosa + velox e funzionale quando si hanno problemi meccanici in pista..
alla fine fare il cambio di un ponte sono 4 bulloni sotto lo chassis e altri 2 che tengono il punzone antiflessione...in 10min..si fà..
dopo 3 mesi di uso costante penso che si possa incominciare a dare un pò di dati concreti sulle hyperion G3...ne abbiamo tenute circa una decina in osservazione "speciale", e + o - sono state acquistate nello stesso periodo
..
ci sono le mie 2 g3 4200 4s
quelle dell' Ura 2 g3 4200 4s
il Bì credo 2 da 4200 e 2 da 5500 4s
lo Skiev credo 3 da 4200 ?
infine Naftausa 2 o 3 mi sà da 5500 4s
scrivo delle mie..delle altre spero che i padroni dicano la loro
trattate malissimo..rovinata 1 alla seconda uscita ..s' è grattata sul pigno ed è volata fuori almeno 2 volte dopo salti mal riusciti..l' altra visto i risultati con la prima è stata subito rivestita con della gomma specifica antiurto..che poi non è servito a nulla xè nel frattempo ho trovato il sistema definito usando la strap..
all' incirca una 50\60ina di scariche, cut off sempre a 3\3.1,carica sempre a 10A circa 25\30min, fino a 1 mesetto fà, prima di costruire il banchino raffredda motore\lipo spesso ho ricaricato con ancora le g3 calde\tiepide
impressioni: il pacco + scartolato 3 celle non si caricano + di 4.18v. mentre l' altra g3 è quasi come nuova su 4 celle 3 si caricano a 4.20.
con il cut off a 3\3.1 si succhia tutto il possibile e si porta allo stress la g3..probabilm. x dargli + vita conviene tenere un cutoff leggermente + alto.
temp max 55\60°..
le celle tendono appena si scaldano a gonfiarsi notevolmente..ma sembra prassi normale x queste G3..quando si raffreddano tornano perfettamente sgonfie...ho avuto delle kokam che avevano lo stesso effetto..non ho mai avuto problemi e andavano che era un piacere.
..con 1a 60ina di scariche si è + o - nel range dove si incominciano a vedere nelle lipo un piccolo decadimento ..nelle lipo scarse la fine..
..le 2 G3 non hanno dato segno di cedimenti o abbassamento in erogazione..
,,ora da qui ad arrivare a quanto scritto nei dati tecnici sulla longevità delle g3 sarei al 10%
...anche se fossi al 25% sarei soddisfatto..
quindi a stè lipozze glie mollo un' ottimo voto x erogazione\longevità\prezzo..