Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 09, 14:17   #132 (permalink)  Top
Gioppy
User

L'avatar di Gioppy

Data registr.: 22-06-2006
Siete tornati!

Che bello ci siete di nuovo!
Allora, qualche news sui miei progressi...

I modelli che Dooling mi ha ceduto sono attualmente nel mio box dove sto attrezzando una zona operativa per poter lavorare con tutta l'attrezzatura necessaria. Mi manca ancora un po' per finire tutto perchè per far spazio ho realizzato un soppalco e mi ci è voluto un po'... ma sono quasi a tiro! A breve avrò il mio micro laboratorio per lavorare
Ad ogni buon conto a breve farò anche delle foto dei modelli in modo da farvi vedere le "bestie"...
Quello che è certo è che per iniziare e per imparare sono SICURAMENTE non adeguati. Quindi è scattato in parallelo il "piano EG"!
Ho preso un Easi Glider Electric con tutta la minuteria necessaria (@DoC: l'ho preso da Enzo... gentilissmo e disponibilissimo!)
L'ho quasi finito di assemblare (sul paino di lavoro della cucina... ) e mi mancano alcuni dettagli... direi chè è molto semplice da assemblare.
(poi magari un giorno capirò anche come non ritrovarmi ricoperto di colla ciano e come non spruzzarmi negli occhi l'attivatore ma per il momento mi ritengo soddisfatto...)

Attualmente sto cercando di impostare la radio correttamente... anche qua sono sulla strada giusta. Il manuale della radio (Multiplex CockpitSX) è abbastanza esaustivo e si comprende meglio con l'impianto radio montato sul modello piuttosto che "a vuoto".

Quello che vedo "difficile" è come sistemare tutta l'elettronica interna... ma vedrò di superare anche questa!

Poi mi mancherà di farlo volare... ma questa è un'altra storia!

Una domanda ai possessori di EG: secondo voi è utile/necessario carteggiare un po' la superficie della fusoliera e delle ali? Si vedono tutta una serie di puntini in rilievo (che forse sono i punti di iniezione della schiuma nello stampo)... magari è meglio eliminarli.
Poi, nella scatola vengono forniti degli adesivi da applicare che però non sono il massimo per i miei gusti. Volendo verniciare le superfici, quali vernici bisogna usare? Esiste qualche procedura particolare (primer/fondo/carteggiatura/numeri di mani etc..)?

Grazie a tutti... come sempre grazie a tutti!

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando