Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 09, 12:30   #410 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Ragazzi... nell'ultimo consiglio del Direttivo dell'Aeroclub di Rovigo, sezione Aeromodellismo, ho propsto l'idea di organizzare a primavera 2010 un Raduno di Aerei Vintage, e la proposta è stata accolta con entusiasmo. Questo raduno sarà aperto a tutti i modelli anni 60/70/80/90, e a tutti i motori e radio dell'epoca. Saranno invitati anche i grandi di allora come Pasqualini, Bettini, ecc.
...che ne dite? preparate i vostri bolidi dell'aria, che noi prepariamo Vino e Salame!!!
P.S. Sabato 10 Ottobre alle ore 15.30 il mio Galaxy ha spiccato il volo sotto i sapienti pollici di Fiorello (gattodistrada). Volo splendido, tirato e veloce, che ha evidenziato la necessità di trovare la giusta elica e rimediare qualche piccola messa a punto. Questo per dire che l'aereo già nasce praticamente perfetto alla prima uscita!!! Complimenti ancora a Ruggero Pasqualini per avere progettato questa splendida macchina volante. Ora il mio Galaxy è pronto proprio per il vero collaudo finale che farà appunto il grande Ruggero nel nostro campo di Rovigo! (spero presto)
Alex
il modello andava da solo, due tacchette di trim a dx e una a picchia.. per il resto devo dire che nonostante la velocità si comporta estremamente bene, docile e preciso, il motore entrava in risonanza solo durante l'affondata.. quindi presumo che l'elica fosse troppo grande, magari conviene scendere o di diametro o di passo.. bisogna fare delle prove..

i carrelli non davano nessun problema di stabilita. tant'e che quando li ho tirati dentro mi sono chiesto se erano rientrati davvero
stessa cosa quando li ho estratti per l'atterraggio, fatto senza nflap ne altri strucchi pewr rallentare, ma semplicemente con una traiattoria leggermente tesa in discesa, con richiamata dolce dolce, sotto il mezzo metro di quota s'e seduto delicatamente e ha toccato tutte e tre le ruote contemporaneamente.. ad una velocità direi da normale atterraggio.. quas ad indicare che i flap (che non ho provato) non servono se non per piste magari un po' piu corte..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando