Io ho preso la versione a 6 canali che ti consiglio perchè è programmabile (miscelazione, dual-rate, esponenziale, etc) anche se solo attraverso computer con apposito software e cavetto di collegamento alla porta USB (devi portarti il PC al campo oppure preparare tutto a casa). Questo però ti consente di memorizzare quante configurazioni vuoi sul computer e richiamarle in qualsiasi momento (sempre che non ti si scarichi la batteria del portatile come è successo a me oggi!).
Attualmente ne ho due, una ha avuto un piccolo problema su un potenziometro di un trim e dalla Cina mi hanno mandato tutta la parte nuova (levetta+potenziometro) da allora più nessun problema.
Per quanto riguarda la portata le ho provate ed usate in tutte le mie normali situazioni di volo (anche in pendio ma considera che io ci vado con un banalissimo electro-junior) e non ho avuto mai nè interferenze nè nessun problema di segnale, anche se devo segnalarti che utilizzo sempre le 2 riceventi fornite (alcuni dicono che se ne potrebbe usare anche una sola ma con una qualche riduzione della portata: non ho ancora provato).
Per l'acquisto i prezzi migliori li trovi qui:
Negozio eBay - RevolutionShop: BUY IT NOW, Auctions, Brushed Brushless Motor
oppure da HobbyCity (le radio sono tutte uguali cambia solo la marca)
tieni anche conto che alcuni hanno recuperato il modulo di trasmissione a 2.4 GHz e l'hanno installato (con poche modifiche) su una radio FM, io mi sto accingendo a provarci visto che queste Tx costano massimo 40 e funzionano.
Se vuoi altre informazioni puoi leggerti questi post:
Turborix 2.4 Ghz 6 Channel radio Another new 2.4GHz system! - Page 6 - RC Groups
dimenticavo di dirti che le riceventi le trovi per prezzi irrisori 15-20 !
Spero di esserti stato utile. Ciao