Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani più tardi le recupero e le posto anche qua. Ho finito giusto pochi minuti fa la fresatura definitiva dopo i vari errori e sembra uscita bene, la lucido e poi posto. |
Volentieri, mettile qui che così rendiamo il thread più completo.
Citazione:
Nella foto che hai fatto appena usciti dalla macchina vedo che ci sono dei piccoli segni di fresatura sul bordo di entrata, li ho anche io anche se i miei sembrano più marcati (sembrano perchè so che dipende moltissimo dalla luce con cui si fa la foto). Con cosa hai levigato ? Probabilmente la mia macchina è meno rigida della tua , io ho un pantografo, la tua mi sembra una fresa convertita.
|
La levigatura è tutta made in Rossano che si è consumato le dita con tela smeriglio a scalare da 300 a 1200 poi polish con tampone; la macchina CNC della lavorazione è quella di Rossano, una Z fissa con piano xy mobile, molto pesante e precisa (io ho un pantografo ma è lento ...)
Citazione:
Ho avuto alcuni problemi con la fresatura di sgrossatura, poi lo spiego dettagliatamente in un post e te lo linko così possiamo scambiarci due idee.
|
Postalo pure qui, non ci sono problemi.
Citazione:
Io ho usato entrambe le frese, cilindrica e sferica, da 6 mm.
Sgrossatura a 1020 mm/min, o,6 di profondità e 5,4 di passo laterale. Finitura a 40 mm/s e 0,1 di passo laterale.
Tu che parametri hai usato ? Hai lasciato più o meno sovrametallo ?
|
Ecco i parametri :
SGROSSO : fresa cilindrica da 6mm z-step 5 decimi stepover 3mm (50%)velocità 3000 mm/min
FINITURA : fresa testa emisferica 3mm (altrimenti non entravamo nelle punte delle winglets) passo orizzontale 1 decimo velocità 4000 mm/min
Praticamente uguali se consideriamo che la tua è un pantografo mentre noi abbiamo usato una fresa a z fissa
Aspettiamo con impazienza le foto