esattamente come si tiene bene quello di una 1\8
premetto che io ho 5-6 mesi di esperienza quindi prendimi con le pinze ed aspetta qualcuno più esperto,cmq....
allora partiamo:
primo,massima pulizia, massimo massimo ogni 2,5\3 litri smonto il motore,pulisco,lucido,lubrifico e via dicendo
massima attenzione a cuscinetto di banco e biella(sono i pezzi sottoposti a maggior e precoce usura quindi se fanno rumore(cuscinetto) o se gioca sull'albero(la biella)sostituiscili senza indugiare
se il cuscinetto è sballato,girando ovalizza la bronzina della biella,che sballa il bottone dell'albero se va bene oppure sbielli(quidni si rompe) e butti via quasi tutto se va male.....
quando finisci di girare,sempre 2 gocce di after-run e due colpi di cassetta di avviamento
altro....non saprei,queste penso che siano i fondamentali,perlomeno io facendo così mi trovo benissimo,ammetto che son un po "flippato" per sti motorelli,ma mi piace tenerli sempre al 100%,anche se di tempo ne va via parecchio.........
poi se uno preferisce non smontare il motore e tirare a finirlo nel giro di pochissimo,non c'è problema,ma non è la scuola che mi hanno insegnato.....
|