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Vecchio 11 ottobre 09, 19:48   #8 (permalink)  Top
Bestia
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Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
ricordo che con i motori a spazzole era così. se mettevi un rapporto troppo lungo gli assorbimenti salivano e il motore riscaldava di più, anzi superato un determinato pignone la velocità invece di salire, scendeva.
con questi brushless mi sfugge qualcosa. Hanno sempre tanta coppia e sembrano non soffrire un pignone con molti denti e al contrario soffrono con un pignone con pochi denti.

ovviamente ho fatto raffreddare il tutto. poco freno e ho cercato in entrambe le prove di guidare allo stesso identico modo. sono andato in un piazzale moooltoooo grande.

kit combo tekin rx8 + motore T8 2250kv
monster truck E-MAXX
celle lipo Hiperion G3 5000ma

vorrei precisare che la temperatura che ho scritto sopra è quella del motore.

riassumendo:
rapporto lungo con 4 celle = temperatura motore inferiore rispetto a rapporto corto con 6 celle. il tutto raggiungendo la stessa velocità in tutte le prove.

ovviamente sia le batterie che il rego sono invece riscaldati di più con un rapporto lungo come è prevedibile che sia.

quindi il fatto strano riguarda solo il motore.
bhè tieni presente che i brushless hanno tanta coppia.... ma all'aumentare dei giri questa cala....
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- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
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