Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA In pendio -in condizioni di vento 'tranquille' (30km/h)-, lo Stingray mi è sembrato brillante nella padronanza dei comandi ma non mi ha dato l'impressione del modello 'velocissimo', sarà perchè c'erano altri modelli "esplosivi", sarà perchè non c'era una dinamica da 100 km/h...
mi chiedevo, e chiedo a voi: peso di 7 kg. e diedro statico a 11,5 cm dal BE, scampanata abbastanza lunga; ....forse potrei portarlo ai fatidici 10,5cm dal BE per vederlo aumentare di velocità? |
Non ho lo Sting, ma dubito che avanzando il CG il modello diventi più veloce, anzi.
Inoltre, se scampana io proverei ad agire sul DL, riducendolo. In affondata veloce il modello deve andare diritto come un fuso, se scampana anche leggermente vuol dire che hai un pelo troppo DL, il chè va bene per la fase di risalita, ma non certo per quella acro/velocità.
Le fasi di volo le usi? Hai provato a creare una fase velocità con un paio di mm di reflex e trim a picchiare quanto basta per farlo andare diritto?