Citazione:
Originalmente inviato da fiser l'idea del laser mi attizza parecchio tanto tantissimo assai
dove comprare?
chi mi può aiutare?
lo schema direi che va bene, è un alimentatore switch, quindi piuttosto efficente ma credo che anche gli altri che ho visto sul sito vadano bene. |
Ciao Fiser,
il prezzo più conveniente per un laser testato e funzionante che brucia bene il legno è questo:
o-like1983 - Negozio eBay:
ne ha da 1.6w, 2.4w e 3.2w.
Visto il prezzo e visto anche che è completo di driver, ottica (raggio focalizzato ma non collimato), inoltre il driver è provvisto di 4 fili, 2 per l'alimentazione (con un alimentatore stabilizzato da 5v e 5-6A va bene), e 2 per il segnale ttl.
Vorrei invece realizzare un piccolo driver per pilotare lo spegnimento e la potenza del laserino da masterizzatore per testare un pò tutto il sistema prima di montare il bestione.
Mi raccomando usare sempre gli occhialini appositamente schermati per quella frequenza di luce.... anche nel caso dell'infrarosso 808nm, gli occhialini devono essere fatti apposta per quella frequenza. Quelli rossi che si usano per la strumentazione laser rossa-verde non vanno bene. Io ho degli occhialini della HILTI (per le livelle laser) che vanno ottimamente per i 532nm (verde), e benino per le rosse 635-650nm, ma sono insufficienti per qualsiasi cosa oltre i 720nm, quindi ho dovuto acquistare anche quelli.