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Vecchio 11 ottobre 09, 16:07   #6 (permalink)  Top
Bestia
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Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
grazie ragazzi per le risposte.
Purtoppo però tra la teoria e la pratica c'è differenza come già avete detto.
infatti, udite udite...
ho fatto due prove.
mi sono munito di contachilometro montato sul modello in modo tale da avere la stessa velocità.

- ho montato prima un pignone da 21 denti con 4 celle (50km/h) e ho finito un pacco batterie tutto in pianura raggiungendo sul motore una temperatura di 51°c

- poi rifatto la prova e ho montato un pignone da 16 denti con 6 celle (50km/h) e ho finito lo stesso pacco batterie (intendo stesso come marca e capacità) tutto in pianura raggiungendo sul motore una temperatura di 62°c!!

ho rifatto le prove due volte per evitare possibili errori.

Ma non si è sempre detto che un rapporto corto fa lavorare il motore più fresco e più tensione è uguale a maggior rendimento?
teoricamente è così!! ne rimango convinto, ma perchè la realtà è sempre diversa ?

non ci sto capendo più nulla...

la verità che ho tratto da queste prove è che più tensione mi fa riscaldare di più il motore a prescindere dal pignone, strano ma è così.

perfavore spiegatemi come è possibile tutto ciò

come ho detto....dipende dal motore!! ogni motore è diverso da un altro e ha delle curve di rendimento leggermente diverse! poi tieni presente che anche i cuscinetti fanno la loro parte! cmq tra una prova e l'altra hai fatto raffreddare completamente l'elettronica?? in che modo hai svolto la prova?? frenavi o andavi sempre dritto a velocità costante??

P.S. che batterie hai usato?? esc? motore?? automodello??
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