Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 09, 15:37   #2 (permalink)  Top
erduce_it
User

L'avatar di erduce_it

Data registr.: 11-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao ,

in caso di modelli che non consentano un buon raffreddamento al regolatore ho provato una soluzione valida.
Ho utilizzato tre alette dissipatrici per circuiti integrati che ho fatto spianare con fresa di precisione in modo da eliminare le due sporgenze laterali. Incollate insieme con un filo di attach ( la superficie di appoggio deve essere perfettamente piana ) poi sistemate sulla priastra di raffreddamento del regolatore ovviamente con pasta al silicone apposita. Ho rimesso il termoretraibile e il gioco è fatto. La temperatura massima cala parecchio. Gianmario
io il termoretraibile lo tolgo per il 90% della superficie centrale.. cosi' facendo l'aria riesce a lambire direttamente il dissipatore..nel contempo quello che rimane del termoretraibile tiene ferma la piastra.. potresti provare a fare lo stesso con la parte centrale delle alette.. :-)