Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 09, 11:23   #61 (permalink)  Top
tomxxx
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Tomx,
La differenza delle pale in carbonio ripetto a quelle WK è:
- le pale WK flettono sotto carico sia in volo normale e soprattutto in manovra accellerata (+G) e quindi il cono del rotore che ne deriva diminuisce la portanza con possibilità di stallo. Una virata a 30 gradi comporta 2G una a 60° 3G.
- le pale in carbonio sono estremamente rigide ed il rotore resta piatto in tutte le manovre, è chiaro che possono stallare anche queste come tutte le pale in genere. Inoltre migliorano la manovrabilità perchè la portanza è costante. Il coefficiente di portanza e simile a quelle del Q.
Il modello B0 che ho preso è come profilo simile a quelle standard, sempre con il vantaggio della rigidità e robustezza agli urti.

Sono prodotte artigianalmente a mano da un Ingegnere aeronautico inglese, per averle c'è una lista di attesa di quasi un mese e costano 12 sterline la coppia.
un certo CQEFlash sul forum RCGROUPS ti posto il link del suo TRHEAD, leggilo è molto interessante anche per alcune spieghe molto tecniche:

Carbon Fibre Blades - 4#3 size heli - RC Groups

IL CB100 ma anche gli altri 4#3 vanno assolutamente allegeriti il + possibile per farli volare bene
Guarda che il mio kestrel free spirit in volato non stalla per niente in qualsiasi manovra, eppure lo considera scarso mahh..
tomxxx non è collegato   Rispondi citando