Discussione: circuito bec
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 06, 12:05   #21 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzoneri
per la posizione dei fili pensavo alla tua numero 1!
io ti volevo chiedere riguardo a come far passare la corrente dentro l'indotto?
guardando i due fili che provengono dalle batterie, la corrente al loro interno scorre in senso oppost, quindi se si avvolgessero contemporaneamente nell'anello, il loro effetto induttivo si annullerebbe e nell'anello di ferrite non si accumulerebbe nessun campo magnetico! come se il torroide non ci fosse!
io penso che il modo giusto sia avvolgere i file nel tuo modo 1, ma invertire l'entrata e l'uscita di uno dei due, in modo da far sommare l'effetto induttivo sul torroide!

lorenzo

lorenzo
La cosa e' un po piu' complicata in pratica gl effetti sono due l'induzione e la Mutua induzione .

L'induzione c'e' sempre indipendentemente dal tipo di avvolgimento e del supporto su cui lo avvolgi, e cambia in base al nucleo/materiale/spire.

La mutua induzione invece dipende anche da tipo di accoppiamento tra le spire.... qui bisogna vedere come i segnali spuri si devono distruggere e come si propagano sulla linea.

Prova la soluzione 1 e' la piu' pratica e funzionale vai tranquillo dovresti risolvere . Poi del resto i disturbi che un motore genera sono assimilabili a rumore non cosi' tanto ben definito .

In questi casi la pratica e la sperimentazione e' molto utile
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non รจ collegato   Rispondi citando