Discussione: P-47 Ziroli 92"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 09, 23:42   #155 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Arieccomi a voi carissimi con il punto della situazione, la costruzione della fuso è quasi ultimata visto che manca solo da definire il "vano motore", lo lascio indietro perchè..........ve lo dico la prox settimana . Ho iniziato l'assemblaggio della semiala destra, niente di particolarmente difficile (almeno fino ad ora) da prestare attenzione però alle fasi di costruzione perchè come vedete dalle foto che vi posto le centine ed i longheroni del ventre sono stati incollati tenendo come spessore i due listelloni (vicini al bordo di uscita) adagiati per piatto, mentre i longheroni superiori e tutto il resto sono stati incollati con i listelli posti per costola, questo per dare all'ala il giusto svergolamento (e pensare che quando costruiamo cerchiamo sempre di evitarlo ). Già a questo punto però iniziano i primi UCAS , questo perchè ho intenzione di modificare le cerniere sia dei flaps che degli alettoni. Vi allego due pics dello scala 1/1 dove potete notare i particolari in questione. Per quanto riguarda le cerniere dei fowler flaps le avevo trovate da Dino di Giorgio della Meister Scale, ma attualmente a sospeso la loro commercializzazione per l'alto costo della lavorazione cnc, per questo ho scelto di utilizzare quelle a sx della terza foto, so che non gli somigliano neanche lontanamente però sempre meglio di quelle a "dito" in disegno.........per quanto riguarda le cerniere dei flaps ho deciso di utilizzare quelle a destra della stessa foto, comunemente sono utilizzati come squadrette di controllo, io ho intenzione di sfruttare l'uniball centrale come perno degli alettoni. Attendo qualsiasi suggerimento vogliate darmi.
P.S. scusate le dimensioni delle foto ma lo spazio a mia disposizione si stà esaurendo.
Ciao alla prox

Fabrizio
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-cimg0038.jpg   P-47 Ziroli 92"-cimg0039.jpg   P-47 Ziroli 92"-cimg0041.jpg   P-47 Ziroli 92"-aug.08-047.jpg   P-47 Ziroli 92"-aug.08-054.jpg  

Ultima modifica di Wipstaf : 10 ottobre 09 alle ore 23:46