mi è arrivato questo ECCEZIONALE CARICABATTERIE perchè oltre a essere ricco di molte funzioni, piccolo, potente (250watt di picco), ultracollaudato, economico ha una caratteristica in particolare che mi gusta tantissimo:
con gli ultimi cb che ho avuto, tipo bantambc6 non avevo una funzione di testing che mi permettesse di vedere il voltaggio delle singole celle a cb 'fermo' cioè all'infuori di una funzione avviata (carica, scarica ecc). Con questo cb c'è la funzione testing che permette di visualizzare contemporaneamente voltaggio in entrata, voltaggio del pacco collegato, voltaggio singole celle, resistenza singole celle. e qui arriva il bello!!
nella funzione testing ho staccato i cavi del pacco lipo e ho lasciato solo il cavetto di bilanciamento collegato: ho collegato quindi regolatore e motore, avviato tutto e wow!!! ora posso vedere il voltaggio delle
singole celle DURANTE L'UTILIZZO cosa per me importantissima per individuare se c'è una cella del pacco più debole delle altre cioè che si scarica in modo anomalo eccecc.
Avevo provato diversi aggieggi da collegare al cavetto di bilanciamento a questo scopo, ma erano sempre imprecisi e lenti. Invece ora lo posso fare in modo affidabile, se non bastasse posso visualizzare anche la resistenza!!