Discussione: Foto del mio Volt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 06, 10:00   #23 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Si è quello che si nota dalla foto, ma per la prossima volta ricorda: se la proiezione del buco della squadretta cade sulla cerniera il movimento è simmetrico; se cade sulla parte mobile tira di pù e spinge di meno; se cade prima della cerniera spinge di più e tira di meno.

Ma...il collaudo??? fammi sapere no? me lo merito Fai foto del tuo modello in volo. Le foto del primo modello in volo sono sempre le più amate anche se è una caccavella volante
E invece devo dire che al secondo tentativo... sono andato peggio del primo, sinceramente non so il perché, dovrei analizzare quei 2 secondi di volo e capire dove ho sbagliato...

La dinamica è semplice, l'ho lanciato controvento, e di vento mi sembrava che ce ne fosse un po' troppo (non so mai valutare se si può affrontare o meno, era un vento che muoveva il modello se lo appoggiavo a terra...) subito dopo il modello ha virato a sinstra, il vento gli ha sbattuto sotto l'ala, mega stallo, giù di muso... con i danni che non ti dico, rottura della coda, del motore, dei piani di sostegno del motore, del riduttore, dell'elica... ora con la ciano ho riparato un po di cose, e spero di finire per domenica. Unico giorno in cui posso volare.

La prossima volta devo provare un lancio a motore semifermo, per vedere se plana... perché a questo punto mi sorge un po' di dubbio.
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando