Citazione:
Originalmente inviato da edubu allora albero pricipale nuovo e per finire il rodaggio da "attrito"...olio come mi hai suggerito e circa 20lipo. VISIVAMENTE sembrano sempre storti,in rotazione (a bassi giri)da montatati, mi confermi?allora alberino di coda e che altro controllo?(alberino di coda silver mai crashato)...pale di plastica hanno un traking quasi mai perfetto forse ....p.s.le pale che usi te sono tipo le align 205? o cloni delle originali ? |
Ovviamente, gli alberi si cambiano se si "picchia", altrimenti non ha senso
.
A volte, però, i palini di coda "grattano" per terra e la sorte dell'alberino dipende un pò da come grattano.
Effettivamente, l'albero principale sembra che giri disassato, perchè - mia ipitesi - il carrello è elastico e vibra specialmente quando inizi a dare gas o quando l'albero sta smettendo di girare. Se l'elicottero non è stato vittima di cadute, l'albero resta dritto; io lo verifico se picchio da qualche parte.
Per verificarlo, lo smonto e lo faccio scorrere su un piano di vetro, guardandolo contro luce. A volte, la piegatura è leggerissima e, pur cambiandolo (già che ci sono), quello che tolgo lo tengo di scorta quale estrema ratio.
Le pale che ho sono
queste.