Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 09, 14:11   #5059 (permalink)  Top
G.Roberto
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ciao! Help me!!!!!
E' un mese abbondante che volo[sono alle prime armi!],ho comprato questo modello [lama v4],ci volo in casa e ultimamente ho fatto qualche esperienza all'aperto (ma solo quando non c'è vento!) Il bollettino di guerra fin'ora è stato la rottura di:
un servo,il motore delle pale superiori,e i sci[devastati].
Ho sostituito tutto con pezzi originali.
Ma ora il problema è che da un pò di tempo l'elicottero tende a compiere delle spirali!! bruttissimo!e ad avere delle vibrazioni strane sulla coda.
Spendo un sacco di tempo x trimmarlo in maniera decente [prima rimaneva molto stabile]con il risultato che mi rimane 2 secondi fermo e poi parte con le spirali!!
Informandomi qui in gioro ho scoperto che,il problema delle spire è dato dal bilanciere sopra le pale che bisogna regolare con il perno a 8 che va svitato e avvistato!
Si dice traccking del rotore?!? [bò!]Dalle discussioni non si capisce molto...ho capito solo che bisogna regolare il perno a 8 [avvitando o svitando]fino a che mettendo le pale all'altezza degli occhi con davanti un televisore o monitor del pc accesso [schermo rigorosamente monocolore] dando gas si vede solo una pala che ruota lentamente o che resta ferma!Se non è regolato bene il perno a 8 si vedono a "forbice" le due pale che non sono all'ineate.
Questo settaggio oltre a togliere le spire elimina anche le vibrazioni della coda.
Qualcuno mi corregga se scrivo stupidaggini!!!!
Cmq io ho fatto tutti ciò.Le vibrazioni sono scomparse e vedo solo un elica ben delineata davanti lo schermo del pc...ma le spire non se ne vanno...diciamo che se prima avevano un diamentro di un metro e mezzo adesso sono di poco meno di un metro[40-50cm a occhio..]sempre meglio di niente...ma come faccio per eliminarle????
Help Help!!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando