Ciao, il pod non è altro che una sfera in plastica tipo ovetto kinder apribile, ne avevo una disponibile di mia figlia, si trovano nei distributori a moneta di minigonfiabili,credo comunque che si possa ingegnare anche qualcos'altro.
L'elettronica è la cam ,trasmettitore e occhiali fpv :
Fat Shark RCV922 Aviator Edition Full FPV KIT - €375.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting
smontata la base originale della telecamera con i servi ,ho creato dei supporti in compensato all'interno della sfera , ho fissato la cam e il trasmettitore in 2.4 Ghz (opportunamente posizionato per il raffreddamento) li ho avvitati dall'esterno, il vantaggio è che in caso di urto la sfera è morbida e protegge la cam e il trasmettitore. Non appena ho la possibilità di fotografarla smontata vi mando le immagini. Sto ultimando il progetto per renderla mobile sui tre assi con microservi, al momento è fissa ma posizionabile manualmente su ogni asse.
Al momento in volo trasmetto il segnale al mio portatile che registra in real time, più avanti, con un pò di pratica e buon allenamento riuscirò a volare in prima persona con gli occhiali in dotazione. Vi assicuro che la sensazione è quasi la stessa di essere a bordo.
Tutto il sistema è fissato al carrello in alluminio originale della fusoliera con una barra in alluminio da 2 mm di spessore avvitata e scomposta per rendere possibili i movimenti, ovviamente poggia su gomma spessore 5 mm per le vibrazioni.
Il risultato è un pod che puoi spostare da un modello ad un altro con facilità,..e poi sembra quasi un pod in scala!
Ciao!