anche io rispetto il tuo parere ci mancherebbe e non ti nascondo che un eli gasser mi piacerebbe averlo
volo per divertirmi e mi piacciono gli eli iper reattivi per questo uso il sistema mikado vstabi chissà se sul gasser si può usare non ho mai visto niente in merito in giro
per quanto riguarda il sentito dire io non parlo mai così ho visto ed ho provato un gasser non quello century ma quello di raptor titan gasser l'ho aiutato nella carburazione e nel settaggio e ti può confermare
Saluti Enzo
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Dici bene quando affermi che il costo di gestione di un eli a benzina è molto basso; già un volatore non troppo accanito si ripaga il modello con quello che risparmia sulla miscela in un anno, un anno e mezzo.
Ma chi fa riproduzioni di solito non sfrutta il modello come farebbe con un trainer. Ed il vantaggio nel costo di gestione è talmente marginale che non è certo questo il motivo per cui un riproduzionista dovrebbe scegliere un gasser.
Non so quale sia la tua esperienza di pilotaggio di eli a benzina, ma è un dato di fatto che i gasser non solo possono fare tranquillamente tutta l'acrobazia di base, ma anche del 3D non troppo spinto. Come dici tu un nitro ha un rapportopeso potenza più elevato, ma da come ti esprimi puoi indurre chi ti legge a credere che i gasser siano dei sassi che a malapena stanno in aria. Il che non corrisponde a verità.
Gli eli a benzina sono anzi una scelta a mio avviso ideale per chi vuole migliorare nel pilotaggio allenandosi con costanza. Ci si ripaga il modello con l'uso e quando si impara a fare un tic toc con un gasser ci si troverà ancora meglio con un nitro più reattivo.
Rispetto le tue opinioni, ma francamente sono stanco di leggere post come il tuo o come quello si Salvo1 in cui si fanno affermazioni solo per sentito dire. Basta guardare qualche video per rendersi conto di quello che un eli a benza può fare. |