Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 09, 19:15   #1105 (permalink)  Top
Jackal
User

L'avatar di Jackal

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fazer1179 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta rapida, il gyro è quello di serie e all'accensione è ok, prima di smontare il rotore l'ely non girava su se stesso, rimaneva fisso, solo che poi si è svitata una forcella del rotore e mi è partita una pala in "volo" ero a 30 cm da terra menomale.
vediamo se ho capito:
fisso la vite del rotore all'altezza dell'incavo del perno (è l'unico punto dove la punta piatta della vite può fare presa)
messo in questa posizione l'ely tende a girare velocemente verso destra, anche agendo sul trim o spostando lo stick tutto a sx non riesco ad annullare il movimento.
una volta fissato il rotore sul perno devo regolare il passo a 0, come si fa? a mano direttamente sulle pale o muovo i link che sono collegati al servo di coda? per muovere il servo intendi a ely spento spostare il servo?
Grazie ancora
simone
Anche a me mi si era staccata un palino mentre volavo ( ha risucchiato un sasso e ... )
Per metterli a zero basta che accendi l eli aspetti che il gyro faccia il check poi o anche prima di attaccare stacchi il motore in modo da non correre rischi poi dopo che il gyro ha fatto il check molla i due sostegni del servo di coda ( hanno una vite ciascuno , molla non stacca , poi muovi il servo avanti o indietro e mentre lo fai guarda i palini di coda dal alto.
Quando i palini sono paralleli al tubo di coda allora sei a 0 ( non deve essere precisissimo basta che siano il piu possibile a 0 ) poi fissi le due vitine del porta servo.
Quando hai fatto controlla che spostando lo stick a destra o sinistra il servo non vada a toccare o sforzare se e cosi regola i finecorsa dalla radio.
Giusto per controllare , dopo che hai fissato e regolato la coda , prendi l eli in mano e ruotalo a destra o sinistra e controlla che il gyro funzioni correttamente se è cosi prova a fare un volo.
Non te lo ho chiesto ma che radio usi?