Citazione:
Originalmente inviato da edubu per le pale gaui io non ho le idee chiare ....io ho sempre usato quelle in plastica e ho usato quelle con le quali esce di scatola EX (che penserei che siano in legno-ma non ne sono sicurissimo-) e come ricambio ho delle gaui FRP ,mai provate e ancora inbustate,ma in realta' quanti modelli ne produce,di originali, la gaui? p.s. con le hyperion a quanto hai tarato il timer lipo della radio? Inoltre devi variare il gain con le hyperion? |
Io ho preso qualche paio di quelle in CF da CY model, che sono come le Align, ma costano un bel pò meno.
GAUI, per quel che mi risulta, ne produce quattro tipi:
- quelle di scatola, bianche;
- quelle nere in plastica "rigide" (probabilmente una plastica caricata al carbonio);
- quelle in legno;
- quelle in CF.
Hanno tutte la stessa forma.
Il timer lo tengo a 5 minuti e non tocco il gain del gyro quando metto le Hyperion. Se ti tocca farlo, prova a controllare l'alberino di coda o quello principale, perchè con quelle LiPo il motore gira di più e se c'è qualcosa di strorto/sbilanciato aumentano le vibrazioni, che i gyro non gradiscono.
Personalmente, preferisco cambiare un albero storto, anzichè tenermi le vibrazioni, perchè a lungo andare ne risente tutto l'elicottero.