Citazione:
Originalmente inviato da edubu ...concordo con tutto quello che dici te. Le pale align rendono l'eli molto stabile ,ma poco gradevole e meno maneggevole ..anche se sicuramente piu' usabile da tutti . Non capisco il motivo, se non in parte, ma continuo a preferire "nello stretto"le pale in plastica rispetto a quelle in legno. Con le pale in plastica e i soliti expo positivi(futaba)su aile l'eli è maneggevole come un coassiale anche in 4 mt per 4.La squadretta anche nel mio caso è a 2 rami ,sono al secondo buco a 10mm dalla vite centrale del servo di coda(gli altri buchi sono a 0,8 e a1,2mm dal centro).Ti confermo che ho sia a dext che a sinistra 100 e 100 per la velocita' di piroetta,come egregiamente spiegato da HURRICANE01 e da EGICAR.Per le lipo io sia GAUI,hyperion 850 2s e delle discrete cinesine Aplus che comunque vanno bene..dunque andranno bene pure a te. ciao Eduardo |
Io ho provato sia le pale in CF che quelle in plastica.
Quelle in CF rendono l'elicottero ben stabile, ma più "secco" nelle risposte ai comandi. Una volta abituatomi e settato opportunamente la radio (expo positivo su AIL e ELE), sento l'elicottero più preciso (e anche meno rumoroso).
Quelle in plastica hanno più flapperaggio e "perdonano" di più, rendendo l'elicottero più "morbido".
Personalmente, preferisco quelle in CF.
Per le LiPo, come dice Edubu, vanno bene un pò tutte, per un volato più o meno impegnativo, purchè almeno da 800 mAh e possibilmente 20C.
Se si vuole tirare il collo al piccoletto, io consiglio le Hyperion G3 850 mAh 25C.