Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 09, 17:03   #758 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...concordo con tutto quello che dici te. Le pale align rendono l'eli molto stabile ,ma poco gradevole e meno maneggevole ..anche se sicuramente piu' usabile da tutti . Non capisco il motivo, se non in parte, ma continuo a preferire "nello stretto"le pale in plastica rispetto a quelle in legno. Con le pale in plastica e i soliti expo positivi(futaba)su aile l'eli è maneggevole come un coassiale anche in 4 mt per 4.La squadretta anche nel mio caso è a 2 rami ,sono al secondo buco a 10mm dalla vite centrale del servo di coda(gli altri buchi sono a 0,8 e a1,2mm dal centro).Ti confermo che ho sia a dext che a sinistra 100 e 100 per la velocita' di piroetta,come egregiamente spiegato da HURRICANE01 e da EGICAR.Per le lipo io sia GAUI,hyperion 850 2s e delle discrete cinesine Aplus che comunque vanno bene..dunque andranno bene pure a te. ciao Eduardo
Io ho provato sia le pale in CF che quelle in plastica.
Quelle in CF rendono l'elicottero ben stabile, ma più "secco" nelle risposte ai comandi. Una volta abituatomi e settato opportunamente la radio (expo positivo su AIL e ELE), sento l'elicottero più preciso (e anche meno rumoroso).
Quelle in plastica hanno più flapperaggio e "perdonano" di più, rendendo l'elicottero più "morbido".
Personalmente, preferisco quelle in CF.
Per le LiPo, come dice Edubu, vanno bene un pò tutte, per un volato più o meno impegnativo, purchè almeno da 800 mAh e possibilmente 20C.
Se si vuole tirare il collo al piccoletto, io consiglio le Hyperion G3 850 mAh 25C.