Citazione:
Originalmente inviato da egicar Questo è ciò che so, avendolo appreso da varie fonti ed avendolo sperimentato personalmente. Comandi radio sul canale coda e risposta coda (con gyro in AVCS)
Travel adj o End Point (che dir si voglia) = velocità di piroetta [più aumenta e più velocemente lelicottero gira su se stesso in un verso o nell'altro (sx o dx)].
Dual rate e/o expo = regolazione della sensibilità del comando (che, a parità di Travel adj, non cambia la velocità di piroetta). Regolazione dei limiti di passo della coda
Per regolare i limiti del servo, bisogna agire sullapposito sistema di regolazione del gyro o, nel caso il gyro non avesse tale opzione, bisogna agire sulla meccanica, cioè sulla posizione dello slider sullalbero di coda e/o sulla posizione della ball link sulla leva del servo (avvicinandola al fulcro in caso di eccessiva corsa o, viceversa, allontanandola dal fulcro in caso di scarsa corsa).
Più vicina al fulcro è la ball link, più è possibile alzare il gain del gyro e, viceversa, più è lontana e meno gain viene tollerato dal gyro e dal sistema coda in generale.
Attenzione: verificare SEMPRE che non ci siano interferenze meccaniche tra le parti in rotazione e quelle fisse del sistema coda. |
..come al solito chiarissimo ..bentrovato ciao eduardo
p.s. la "missione" in Giamaica tutto ok?