Citazione:
Originalmente inviato da fazer1179 Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi la corretta posizione del rotore di coda? spiego il mio problema per far capire meglio, ho dovuto tirare giù il rotore dal perno per riavvitare una delle 2 forcelle di coda che si era allentata (mi sono accorto dopo che non era necessario, si poteva fare anche da montato).
ho rimesso tutto a posto ma da quel momento l'eli gira su se stesso. appurato che non è un problema di cinghia, credo si tratti di un posizionamento errato del rotore sul suo asse (troppo a dx o a sx), che genera nel mio caso una rotazione della coda verso sx. Se qualcuno ha a portata di mano un metro potrebbe sapreste darmi la misura in millimetri alla quale dovrei tenere le pale di coda sul perno par annullare la rotazione. io intanto continuo a provare a rimetterlo a posto.
Grazie
Ciao a tutti |
Per iniziare dovresti mettere le pale perfettamente dritte senza gradi poi lo alzi e vedi dove tende ad andare e pian piano sposti il servo in modo da non usare il trim ( che gyro usi? )
Da come lo descrivi non sembra un problema di passo, sei sicuro che il gyro lavora nel verso giusto? se è messo al contrario appena lo alzi senza toccare la coda sembra tutto a posto e appena sfiori lo stick inizia a ruotare su se stesso...