Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Ti rispondo io, il pin our se non ce lo danno si ricava in 5 minuti, la GGC6208 usa i L6208, e dato il loro contenitore non sono un gran chè. |
Si questo è ovvio ma se ce lo passavano prima ci incidevamo la scheda e quando mi arriva era gia tutto pronto
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Gli optoisolatori a meno che non siano sul lato sotto, lo dubito, non sono presenti. |
E quello il mio dubbio dato che è un SMD potrebbero anche essere presenti sotto ma conoscendo la loro taccagneria credo che hai ragione tu e non ci siano
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Collegati lcd, pulsanti, led e finecorsa, e ponti h al connetore 6208, non serve altro visto che la gestione filo è a bordo, per cui addio MM2001. |
Si è la stessa riflessione che ho fatto anche io infatti ho già ordinato
ma avere conferma ufficiale non fa male
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Per la programmazione del firmware ne dubito, visto che hanno abbandonato il progetto free della MM2001, grazie al quale gmfc è diventato un punto di riferimento, a mio avviso da una maossa del genere ne trarra beneficio jedicut.Limterfaccia tolto l'AVR si riduce ad una manciata di componenti discreti, reso disponibile il firmware si ritorna come la mm2001, dove i sorgenti erano privati, ma l'hex era pubblico. |
Be speriamo bene se trovano bug e fanno nuovi firmware della GGC e io non potro upgradare mi darebbe un po fastidio fare da betatester pagando di volta in volta le schede
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Per lcd è Hitachi compatibile, c'è tanto di codice del catalaogo Farnell, ti allego il foglio datasheet. |
Grazie quindi posso usare anche quello che ho io ovviamente non sfruttera la seconda riga
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Con la GGC il codice di sblocco "licenza GGC" da acquistare a parte in aggiunta al codice di sblocco "licenza GMFC", è chiaramente scritto sul sito.Il codice di sblocco della gmfc è generato in abbinamneto all'HW GGC, mentre quello GMFC è generato in abbinamento all'HD del pc. |
Umm questo è meno chiaro non ho capito se sti 25 servono solo per avere la comodita d'avere lo sblocco sulla scheda e quindi usarli
su tutti i pc con installato gmfc o se è obbligati anche se lo si usa
sul pc dove è gia installato e sbloccato gmfc
A sto pungo se è obligato perche non vendono la scheda gia
direttamente a 25 in piu dato che la spesa della licenza è obligata.
Perche sulla mmusb i 25 erano solo se si voleva la comodita di avere lo sblocco del software dipendende dalla scheda e non dal pc
Cmq aspetto le ultime due modifichette e incido
i due pcb che hai postato