Strano problema di carburazione!
Intanto ciao a tutti. Sono nuovo nel forum, anche se ogni tanto spulcio qualche suggerimento.
Ho un problema con la mia MANTUA Rally Cross, motore originale F.21 da 3,5.
Allora, si avvia regolarmente, tiene il minimo, ma accelerando tende a morire o a ingolfarsi;
smagrendo o ingrassando, va bene 20 secondi poi punto e a capo.
Dopo vari tentativi, sembra tutto a posto, buon minimo, accelerando sale di giri, rumore fluido e fumetto bianco. Metto il modello a terra, accelero, faccio 2 metri, borbotta e si spegne con un caratteristico "SPUT" . Raccolgo, riavvio, riaggiusto lo spillo, accelero, tutto ok, metto a terra, accelero, "SPUT", morta. Raccolgo, riavvio, NON TOCCO NIENTE, accelero, tutto ok, metto a terra, accelero e adesso va. Per un minuto/due però; poi inizia a borbottare,fumo da diesel, se dò troppo gas rischio di spegnerla, allora pian pianino la porto vicina, raccolgo, provo ad accelerare, e un colpo manca e si spegne, un colpo resta accesa e sale di giri come si deve. Rimetto a terra, dò gas e "SPUT", morta!
Quello che non capisco è che senza toccare la regolazione, un colpo è grassa, un colpo è magra, e un colpo funziona.
Qualche precisazione:
1) la presa di pressione, così come la tenuta ermetica del serbatoio sono a posto.
2) se uso miscela al 15% di nitro, aiuto, peggio che andar di notte!!!! L'unico modo per tenere il motore acceso è usare miscela normalissima.
3) Ho provato a cambiare candela, ma sempre dello stesso tipo, cioè 2 media, senza risultato.
qualcuno ha una dritta?
Grazie.
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