Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 il gasser che sta per uscire ha una linea accattivante però credo e questo è solo un mio punto di vista che questi meravigliosi eli dal prezzo iniziale un pò alto ma dal prezzo di gestione bassissimo siano solo per le riproduzioni visto che purtroppo il rapporto peso potenza non è elevato e chi vola con il nitro potrebbe trovarsi male...peccato  |
Dici bene quando affermi che il costo di gestione di un eli a benzina è molto basso; già un volatore non troppo accanito si ripaga il modello con quello che risparmia sulla miscela in un anno, un anno e mezzo.
Ma chi fa riproduzioni di solito non sfrutta il modello come farebbe con un trainer. Ed il vantaggio nel costo di gestione è talmente marginale che non è certo questo il motivo per cui un riproduzionista dovrebbe scegliere un gasser.
Non so quale sia la tua esperienza di pilotaggio di eli a benzina, ma è un dato di fatto che i gasser non solo possono fare tranquillamente tutta l'acrobazia di base, ma anche del 3D non troppo spinto. Come dici tu un nitro ha un rapportopeso potenza più elevato, ma da come ti esprimi puoi indurre chi ti legge a credere che i gasser siano dei sassi che a malapena stanno in aria. Il che non corrisponde a verità.
Gli eli a benzina sono anzi una scelta a mio avviso ideale per chi vuole migliorare nel pilotaggio allenandosi con costanza. Ci si ripaga il modello con l'uso e quando si impara a fare un tic toc con un gasser ci si troverà ancora meglio con un nitro più reattivo.
Rispetto le tue opinioni, ma francamente sono stanco di leggere post come il tuo o come quello si Salvo1 in cui si fanno affermazioni solo per sentito dire. Basta guardare qualche video per rendersi conto di quello che un eli a benza può fare.