Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 06, 19:27   #9 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof
Scusate se riprendo la discussione.

Non ho capito bene. Ho anch'io una T9CP super con modulo da 40 e una barca di riceventi da 40 tutte sullo stesso canale 56 con relativi quarzi. Da quanto ho letto esiste un modulo che potrebbe andare bene per tutti i canali. Cioè, magari dico ca...te, se ho una rx 775 o 735 canale 56 và bene e se cambia anche il canale và bene lo stesso? E se volessi andare sui 35 ed avere alcune rx in 35 potrei con la stessa radio sostituendo solo il modulo (da 40 a 35) con qualsiasi rx da 35?
Ho fatto un pò di casino ma la cosa mi interessa perchè alcune frequenze al mio campo sono disturbate (sui 40) e volevo avere anche il 35 (che sembra pulitissimo) ma questo era impensabile perchè ho tutte rx 40. E' vero che anche con il nuovo modulo sintetizzato dovrei acquistare un rx da 35 ma questa mi permetterebbe la possibilità di fare funzionare cobn qualsiasi rx la mia tx.
Ma rileggendomi non ci ho capito nulla......
claudio
Nemmeno io, purtroppo ......
Se vai sulla banda dei 35, cambiando il modulo HF della tua Futaba, potrai pilotare tutte le Rx che vorrai, ma solo se saranno su 35 Mhz!
Quindi le tue Rx sui 40 le potrai pilotare solo col vecchio modulo.
Poi c'è il fatto che il modulo HF può essere quarzato (cambi frequenza cambiando il quarzo) oppure sintetizzato (senza l'uso dei quarzi per cambiare frequenza). Ma sempre all'interno di ogni banda di frequenza. Se hai un modulo in 35 Mhz puoi pilotare solo riceventi in 35 Mhz, se hai un modulo in 40 Mhz, solo Rx in 40 Mhz ........ e così via.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando