Discussione: T-rex 450 Pro V3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 09, 18:55   #313 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
A proposito di 450 pro....
In questi giorni che il barone era in ferie mi è capitata una storia un pò insolita.
Risolta alla grande, dovo dire, grazie a Tommystre al quale rivolgo ancora un ringraziamento particolare.

Abbiamo preso un 450 pro usato e dopo averlo settato su di una ff9 con modulo faast, ci siamo resi conto che sto modello aveva seri problemi.
Al raggiungimento del range di giri necessari al decollo, iniziavano delle tremende vibrazioni alla coda che lo rendevano instabilissimo e ingovernabile.
Inutile dire quante volte il modello è stato smontato ed esaminato, quante prove e pezzi sostituiti....

Poi, parlando di questo probelma con Tommy, ed esaminnando passo passo le operazioni di settaggio, dal gyro, al regolatore fino alla radio, viene fuori che nel menù GYRO-SENS della ff9, non avevo impostato in ACT la funzione MIX.

Sorpresa!

Ma questa funzione non è relativa al REVO-MIX?
Per quanto ne sapevo io andava messa inibita, cioè INH, per lo meno ho sempre saputo ciò.
Alla fine invece, incredulo e titubante, ho provato e........ , il modello era perfetto.

Non uso più la ff9 da tempo, e sinceramente sono incasinato con la mia nuova pcm9xII, forse avrò fatto confusione, ma porca di quella vacca, se non era per Tommy avrei gettato il modello nel secchio.

Ora....questo problema assillava anche l' ex proprietario, tant' è che sono convinto lo abbia venduto per questo motivo.
Il fatto però è che lui usava una dx7 e il menù gyro è essenzialmente diverso.

Parlavo con Hurricane01 e anche secondo lui questa storia è strana, per il fatto della funzione MIX ovviamente.

Che ne pensate?
Ci sono altri possessori di 450 pro che usano la ff9? Come avete impostata questa funzione?

Vorrei capire il perchè!

Grazie.
joele98 non è collegato   Rispondi citando