Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 09, 16:58   #747 (permalink)  Top
IacoRC8
User

Data registr.: 22-04-2008
Non riesco bene a regolare il movimento della coda, non intendo dire che si muove o cose del genere ma dico il movimento della coda in base all'input che gli do con lo stick.
Al 100% è troppo sensibile, se scendo intorno all' 80 è ancora troppo sensibile ma scendendo un altro po' diventa poco sensibile e nelle virate devo muovere troppo lo stick altrimenti resto "indietro" con la coda nella rotazione rispetto alla virata. Ora ho trovato un compromesso con 80% e un po' di esponenziale a rallentare il movimento nella prima parte della corsa dello stick, ma non sono ancora tanto sicuro.
Voi come lo tenete? Mi pare c'era un modo per regolare la velocità di piroetta ma non mi ricordo come...dal travel adjustment forse? Ma del rudder o del gyro?
Ho provato a cambiare drasticamente la curva: ho aumentato molto i giri e diminuito molto il passo. Il risultato è un elicottero più stabile e molto meno sensibile per esempio al vento, ma di contro molto più rapido e sensibile nella risposta e nel prendere velocità quando si comanda...ora ho messo una via di mezzo e mi trovo alla grande. Un'altro vantaggio che ho notato dai molti giri è il seguente:
con meno giri quando davo tutto gas la coda scivolava di circa 4-5 cm da un lato per poi tornare in asse (chiaramente col gyro in avcs), con più giri lo fa molto di meno perchè evidentemente non c'è il ritardo nel prendere i giri del rotore di coda.
Ho notato inoltre che nei vari botti l'albero del rotore principale si è leggermente storto...proprio minimamente lo ho visto solo con la testa del rotore smontata facendolo girare piano piano piano, quando acceleri poi non si vede più, però vola comunque benissimo...comunque sapete se vendono solo l'albero?
Grazie di tutto e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando