Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 ----------------
anche a me avevano inviato la mail in cui chiedono semplicemente di fornire il numero della transazione (ad ogni transazione fatta con una carta di credito viene assegnato un numero composto da cifre e a volte anche lettere). Penso che si tratti di una sicurezza che TH ha introdotto per evitare l'uso fraudolento delle carte di credito. Pertanto non credo che cambiando la carta le cose migiorino. Nel caso della postepay è sufficiente attendere che le poste aggiornino l'estratto conto della carta per poter avere il famigerato codice (le poste ci impiegano max 3 giorni lavorativi dal momento della transazione per aggiornare l'estratto conto).
----------------
Tuonoblu77 |
Sicuramente tutto ciò non è a tutela dell'acquirente ma riflettendo è fatto per evitare il chargeback, con cui probabilmente alcuni (ovviamente in piena malafede e disonestà!!) saranno riusciti ad aver riaccreditate le somme sulla carta di credito dopo la notifica della spedizione! Quindi adesso ogni c.c. usata con TH subirà sicuramente lo stesso trattamento, tranne penso quelle di cui si è acconsentito di mantenerne i dati per i futuri acquisti tramite la spunta dell'apposito quadratino in "Payment Method".
Cmq se usate una postepay come c.c. mantenerne i dati presso il data base di TH non comporta che un rischio insignificante in quanto, essendo appunto una carta svincolata da un conto, normalmente risulta sempre "a secco"!!