Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 09, 13:46   #19 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ariane6 Visualizza messaggio
---------------
Però adesso mi avete messo il dubbio sul passaggio di mode.... ma la calibrazione in che consiste? va fatta per forza?
Un conto è spostare una molla e un conto è mandare la radio in assistenza, se è troppo complicato forse mi conviene spendere un pò di più da hongkong ma averla già in mode1.... che dite?
Citazione:
Originalmente inviato da ariane6 Visualizza messaggio
beh si potrei provare così, mi rimane il dubbio sulla calibrazione però.
Io volo sia con elicotteri che con alianti in pendio, per cui lo stick mi servono tarati correttamente.
Scusate l'ignoranza, ma non posso spostare lo zero con il sub-trim e assegnare lo zero a metà stick per il cabra e al minimo per il gas?.... troppo facile vero?
Cambiare Mode è una operazione non particolarmente laboriosa....te lo dico per esperienza diretta avendo cambiato Mode sia a una 12FG di un amico che alla mia 12z. Ovviamente devi mettere in conto di aprire la radio (e per alcuni aprire una radio nuova appena arrivata può essere una cosa non gradita) e smontare parecchi pezzi. Ti ho spiegato per sommi capi in alcuni post precedenti come procedere, se vuoi informazioni più dettagliate non hai che da chiedere!

La calibrazione degli sticks non dovrebbe esistere se non li scambi di posto e in ogni caso, grazie al link di Helifreak postato da LongFlyer, puoi effettuarla anche da solo.

Per quanto riguarda l'acquisto, a parità di prezzo totale (radio + trasporto + dogana) io la prenderei in USA così da usufruire di un vastissimo mercato. Tieni presente infatti che se malauguratamente ti si rompe ad es. il modulo in 2.4G dovresti necessariamente acquistarlo li dove hai preso la radio per via del codice regionale che deve essere identico fra tx e modulo...e acquistare un modulo 2.4G è molto più facile e probabilmente troverai anche delle occasioni più interessanti in USA piuttosto che ad HK.
Quest'ultima cmq è una mia personale opinione!!
brigher non è collegato   Rispondi citando